“Ho seguito la dieta alla lettera, anzi, ho addirittura mangiato meno di quello che dovevo, eppure non sono dimagrita quanto mi era stato promesso!”


I motivi possono essere molti:

  • - Forse, durante la dieta, avete preso dei farmaci che contengono zucchero;
  • - In periodo premestruale la ritenzione idrica aumenta mascherando così la perdita di peso. In tal caso potrete continuare con il drenante e non pesatevi per i successivi dieci giorni;
  • - Le proteine presenti negli alimenti Dieta Zero favoriscono lo sviluppo dei muscoli (sopratutto se praticate sport) che pesano di più del  vostro tessuto grasso. Al termine della dieta misurate anche i fianchi e il girovita e vedrete senz’altro dei miglioramenti.



Ho fatto 3 settimane bevendo 3 litri di acqua al giorno abbinata ai fitoestratti “Drenaggio e Depurazione” e verdure cotte. Eppure non capisco: la mia amica, con questo metodo è dimagrita 7 kg. Invece io non ho avuto lo stesso risultato. Come è possibile?

Bere molta acqua aiuta a dimagrire?

L’amica o la conoscente che dimagrisce velocemente potrebbe essere un buon incentivo emotivo per decidere di metterci a dieta seriamente. Ma attenzione, l’amica avrà quasi sicuramente “parametri corporei” molto diversi dai vostri: percentuale massa magra, massa grassa, massa liquida, ritenzione idrica, metabolismo più o meno lento, entità del peso iniziale da cui ha iniziato a dimagrire, abitudini alimentari  e molti altri ancora. Per questi motivi ognuno risponde ai regimi dietetici in modo diverso. E' consigliabile quindi analizzare il proprio stile di vita e scoprire quali sono gli “errori” ricorrenti che facciamo. Il drenaggio e il depurativo sono necessari per aiutare il fisico a prepararsi al dimagrimento, ma è necessario adottare un’alimentazione adeguata. Consultate le tabelle dei cibi ammessi sul nostro sito.

Importante:

non fissatevi con l'ago della bilancia. I muscoli pesano più del grasso, potreste notare poco calo, ma per avere una corretta sensazione di come il vostro corpo sta cambiando misuratevi il giro vita, i fianchi, le cosce. Recatevi da un medico e sottoponetevi ad un test del rapporto tra massa magra e massa grassa prima e dopo la dieta e vedrete la differenza.


Voglio dimagrire, ma non ho mai fatto attività fisica e non mi piace sudare. Perché dovrei iniziare proprio ora?


Dimagrire senza attività fisica. Si può?

Praticare attività fisica favorisce lo scioglimento dei grassi, lo sviluppo dei muscoli e l’incremento del metabolismo. Tutto questo contribuisce a dimagrire più velocemente.

Assumete una barretta o un preparato Zero un'ora prima della vostra sessione di allenamento. Se siete in fase di transizione, consumate, ad esempio, delle tagliatelle extra-Zero al pasto che segue.

 

Ho passato metà della mia vita sempre a dieta, ma sempre con scarsi risultati. Ormai le conosco tutte e francamente ho perso la speranza. Cosa posso fare?

 

Seguire troppe diete non fa dimagrire

Più a lungo vi sottoporrete a regimi dietetici e più il vostro corpo tende a manifestare resistenza ai cambiamenti. Fate attenzione alla vostra alimentazione per alcune settimane senza fare una vera e propria dieta.

Fate riposare il vostro fisico, poi cominciate con un periodo di depurazione (3 giorni) e rimettervi nuovamente a dieta. Vedrete che comincerete a dimagrire.

 

Voglio dimagrire, ma non riesco a sopportare tutte le restrizioni sui tipi di cibo e bevande, come il divieto di bere alcool o di assumere carboidrati per più di trenta giorni! Riuscirò a dimagrire lo stesso? E in quanto tempo?


Dimagrire senza rinunciare all'alcool. E' possibile?  

Ogni dieta richiede delle restrizioni. Alcune diete vi permettono di assumere carboidrati e bevande alcoliche (in quantità moderata), ma allora non si parlerà più di dieta proteica, perché non entrerete in chetosi e il dimagrimento sarà molto più lento; con il rischio di stancarvi e non riuscire a portarle a termine.

 


 

Attraverso l'App Google+ che vedi qui a fianco puoi:


- Lasciare un commento o una richiesta informazioni;


- Approfondire l'argomento;


-  Conoscere le novità e le offerte Dieta Zero;


- Seguirci sulla pagina Google+ di Zerpeso;