... Il servizio di "Dietista Interattivo" consiste nell’interagire attivamente con i nostri dietisti, via E-mail o usando la nostra pagina Google+(*). Tale servizio consiste nel comunicare le informazioni necessarie per analizzare, ad esempio, i comportamenti alimentari, o la tipologia di cibo che si intende assumere, durante la fase di dimagrimento veloce indotta dagli alimenti iperproteici Dieta Zero.

 

I Social network più famosi

Durante tutte le fasi della dieta sarà possibile richiedere consigli pratici o sciogliere ogni dubbio sui pasti o le modalità di utilizzo degli alimenti consentiti. Sarà inoltre possibile comunicare, ad esempio, il tipo o la quantità di alimenti che intendete assumere inviando direttamente la foto del piatto, per avere la certezza di non sbagliare e avere un indicazione su cosa mangiare al pasto successivo.

In questo modo sarà più facile comprendere e assimilare il metodo Dieta Zero  ottenendo ancora più facilmente l’obbiettivo prefissato e mantenerlo nel tempo!

Vi ricordiamo che potranno accedere al servizio di Dietista Interattivo solo i clienti Zeropeso che abbiano acquistato un programma dietetico Dieta Zero dal nostro sito internet. Per l'accettazione farà fede il nominativo o l'indirizzo email utilizzato per l'acquisto online.


Perché utilizzare Google+ per partecipare al servizio “Dietista interattivo” di Zeropeso?

Google plus è il nuovo social network di casa Google. I vantaggi rispetto Facebook riguardano sopratutto la facilità e la chiarezza nel gestire la riservatezza dei contenuti. Infatti, con Google+ risulta più facile scegliere a quali persone, o gruppi, indirizzare i propri commenti, foto o filmati.

Ne consegue una gestione più sicura ed efficace della privacy nel pubblicare contenuti personali. In buona sostanza, se vorrete comunicare informazioni private solo con i nostri dietisti, con Google+ risulterà ancora più facile. Inoltre, Google+ offre la possibilità di intraprendere anche delle videoconferenze private, attraverso gli hangout.

Vediamo nel dettaglio quali sono i passi da seguire per "postare" dei contenuti privati con Google+.

Per prima cosa dovete spostarvi sulla nostra pagina Google+ cliccando sul "Bottone g+" qui di seguito:  Google+

 

 

Se non siete ancora connessi con il vostro account Google a questo punto dovrete farlo. Fate il login cliccando il bottone azzurro con la scritta "Accedi" in alto a destra. Utilizzate la vostra E-mail e relativa password, (la stessa che utilizzate per accedere a Gmail per inviare e ricevere la posta elettronica).


Segui Zeropeso+

Posizionare il puntatore del vostro mouse sul bottone rosso "Segui". Vedrete apparire le cerchie, o gruppi, preimpostati da Google.

 

 

Segui Zeropeso+

Cliccate sulla scritta azzurra "Crea nuova cerchia" per creare un nuovo gruppo. Dovrete assegnare un nuovo nome, come ad esempio "Dietista Zeropeso". Avete appena aggiunto un gruppo formato da un solo elemento: la pagina Google+ di Zeropeso. A questo punto aprite una scheda del vostro browser sulla pagina www.google.it. In alto a destra vedrete il vostro nome preceduto da un segno "+" (Es.: +antonio)...

 

 

Segui Zeropeso+

...cliccate su questo link e arriverete sulla pagina principale (Home) del vostro account Google+. Ora posizionate il cursore sulla Scritta "Home" contrassegnata con una casetta e apparirà il menù con molte opzioni selezionabili. Tra queste cliccate sulla terza riga, denominata "Persone" con i due cerchi sovrapposti (vedi stralcio figura qui a fianco)...

 

 

Segui Zeropeso+

...Nella parte alta dello schermo compariranno tre menu selezionabili:

1) Trova persone;

2) Ti hanno aggiunto alle cerchie;

3) Le tue cerchie;

Su quest'ultima troverai il nuovo gruppo "Dietista Zeropeso" che hai appena creato.


Ora torniamo sulla pagina Home, in alto a sinistra del vostro schermo.

 

Segui Zeropeso+

Nel primo riquadro in alto a sinistra cliccate la scritta "Condividi le ultime novità..."


Ora scrivete le domande che vorreste richiedere al dietista. Quando avrete terminato cliccate nel riquadro contrassegnato con l'etichetta "A:"  e la scritta in trasparenza "Aggiungi nomi, cerchie o indirizzi email". Vedrete comparire, (come nella foto qui di seguito), l'elenco delle vostre cerchie. Tra queste ci sarà anche la nostra: "Dietista Zeropeso(1)". Selezionatela e terminate l'operazione cliccando sul tasto verde "Condividi".


Segui Zeropeso+  


Come potete notare, il post riporta la dicitura "Condiviso in privato". Ora cliccate su questo link. Sul retro del post verranno elencate le persone con cui avete condiviso il commento: Soltanto il Dietista di Zeropeso.

Su questa pagina informativa di Google+ potrete trovare ulteriori informazioni sui vari livelli di condivisione dei vostri post.


Segui Zeropeso+  


(*) Per usufruire del servizio di assistenza multimediale con Google+ di Zeropeso è necessario avere un indirizzo email di Google. Non hai un indirizzo @Gmail? Ottienine uno cliccando qui.