Gli alimenti zero si presentano in polvere solubile e basta uno shaker per scioglierli rapidamente con acqua.

Vediamo ora come preparare i singoli prodotti.


Bevande fresche, (kiwi, tè alla pesca, latte di mandorle, ananas, kiwi  e ace e tutti i gusti Farppè):

Queste bevande sono perfette per essere consumate nei pomeriggi estivi, ma anche per una merenda leggera e gustosa. Versare il contenuto della busta in uno shaker contenente 200 ml. di acqua fredda agitare lo shaker fino al completo sciogliemento, se si desidera una bevanda molto fresca mettere in frigo per 10/15 minuti.


Bevande Calde, (cappuccino, cioccolato amaro, cioccolato bianco):

Sono particolarmente adatte per una colazione dolce e gustosa! Si versi il contenuto della busta in uno shaker contenente 200 ml. di acqua a temperatura ambiente. Agitare lo shaker per qualche secondo fino a completo sciogliemento del prodotto. Se desiderate una bevanda calda riscaldare in un pentolino per pochi minuti, o mettere lo shaker nel microonde per 30/60 sec.  a 600 watt circa. Servire in una grande tazza e gustare.


Dessert

Questi deliziosi alimenti sono stati ideati per darvi il piacere di gustare un ottimo dessert senza farvi sentire in colpa! Scoprirete che la qualità del sapore si avvicina molto a quella dei dolci preparati in casa, tanto che vi faranno dimenticare di essere a Dieta!

Crema Catalana:

Aggiungere una busta Dieta Zero a 200 ml. d’acqua e mescolare fino al completo scioglimento. Si può riscaldare a fuoco lento o in forno ventilato fino alla consistenza desiderata o fino a quando non si formerà la classica crosticina che caratterizza questo dessert.

Panna Cotta:

Aggiungere una busta Dieta Zero a 160 ml. d’acqua e mescolare fino al completo scioglimento. Versare il contenuto in una coppa e lasciare riposare in frigo da 45 a 60 minuti secondo la consistenza desiderata.

Yogurt ai Frutti di Bosco e Yogurt alla Stracciatella:

Aggiungere una busta Zero a 220 ml. d’acqua e mescolare fino al completo scioglimento.

Si può consumare subito o lasciare raffreddare in frigorifero 10/15 minuti per un gusto più fresco ed una consistenza più densa.


Zuppe

Rapide da preparare, ottime da mangiare.... ad una busta di zuppa Zero Activate aggiungere 260 ml. d’acqua e mescolare fino al completo scioglimento. Versare in una scodella adatta alla cottura al microonde (a potenza massima per 2 minuti), al forno o sul fornello e riscaldare fino alla consistenza che desiderate.


Omelette

Le omelette Dieta Zero sono ottime da gustare da sole o accompagnate ad un piatto di  bresaola e verdure. Aggiungete 150 ml. di acqua fredda e mescolare usando lo shaker o una frusta. Riscaldare una padella antiaderente ungendola con pochissimo olio (io di solito metto un cucchiaino di olio extravergine di oliva e poi lo distribuisco sulla padella con l’aiuto di carta da cucina). Versare il composto ottenuto precedentemente e coprire con un coperchio per qualche minuto, (fino a quando non ha la consistenza classica della frittata).


Purè

Se vi piace il purè amerete senz'altro questa crema. Veloce e molto pratica da preparare; l'ideale per accompagnare ogni piatto di carne o pesce. Aggiungere una busta Zero a 140 ml. di acqua calda, non bollente, e mescolare fino al completo scioglimento della polvere.


Avvertenze

Gli alimenti e le Bevande Dieta Zero possono essere utilizzati nell’ambito di un programma dietetico per il controllo del peso. Contribuiscono ad integrare un pasto nell’ambito di una dieta ipocalorica per la perdita del peso in associazione ad altri alimenti qual verdure, carni bianche, pesce e tutti gli altri alimenti dieta zero consentiti. Per un uso ottimale seguire il consiglio del medico. Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano, con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre/quattro settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.